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Perché i banner pubblicitari sono importanti per il tuo brand

Quando si tratta di pubblicità online, i banner pubblicitari sono sempre il modo migliore per sponsorizzare il tuo brand. Ho visto molti marketers affermare che questo sistema non è così efficace e credo non sia vero.

Quando si parla di branding, i banner pubblicitari sono sempre uno dei migliori modi per far conoscere i tuoi servizi e il tuo brand.

Ciò che importa davvero è il design del tuo banner, ma ne parleremo un’altra volta. Per adesso, chiariamo alcuni punti chiave di questo sistema.

I banner pubblicitari giocano un ruolo fondamentale nella pubblicità del tuo brand. Supponiamo che inizi un’attività, come faranno le persone a conoscerla?

Ci sono molti modi che ti permettono di sponsorizzare la tua azienda ma ciò che importa è il fattore fiducia: le persone ricordano e si fidano del brand che vedono ovunque.

Ultimamente il retargeting, ovvero una forma di pubblicità mirata online indirizzata ai consumatori in base alle loro precedenti azioni su Internet, permette al tuo target di clientela di vedere la pubblicità ovunque vadano.

Quando metti il banner su un sito in un grande traffico, i lettori ricordano il nome del brand e iniziano a fidarsi. Certamente è importante pubblicizzarti nei siti che hanno più rilevanza o che abbiano contenuti simili alla tua nicchia.

Altro importante fattore da ricordare è la landing page che deve essere ottimizzata.

Questa tecnica è stata implementata da Dreamhost in un modo incredibile. Potrà volerci del tempo perché le persone riconoscano il tuo brand e dovresti unire il tuo banner pubblicitario ad altre forme di marketing online.

Quando fai pubblicità per il tuo brand devi tener conto di queste cose:

  • Design del banner
  • Pubblicità di nicchia
  • Landing Page

Design del banner

Un banner deve suscitare l’interesse degli utenti per far sì che clicchino sulla pubblicità. Insieme ad esso, fai in modo che l’utente capisca cosa sta cliccando.
Usare differenti banner pubblicitari su vari siti ti porterà più visibilità e maggior raggiungimento della potenziale clientela.

Pubblicità di nicchia

Progettando una pubblicità per il tuo brand o prodotto, cerca di attenerti alla tua nicchia. Per esempio, se vuoi pubblicizzare il tuo negozio di vestiti, le tue migliori opzioni saranno un blog di moda, anziché un blog di animali ad alto traffico.

Landing Page

Come precedentemente spiegato, le landing page dovrebbero essere semplici e accattivanti così che gli utenti capiscano in un attimo cosa stanno guardando. Se vuoi sponsorizzarti in una landing page con troppi materiali non correlati tra di loro, nonostante il grande investimento, la tua conversione di click sarà minima.

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A cura di Alessia Basaglia – Sponsorizziamoci.it