Come ottenere follower su Instagram

# 1. Unisciti ai gruppi di engagement di Instagram

Hai appena iniziato ad imparare come ottenere follower su Instagram?
Questa tattica è la migliore per i principianti. Alcuni neofiti di Instagram hanno visto aumentare rapidamente i loro follower.
Cosa hanno fatto diversamente? Si sono uniti ai gruppi di pubblicizzazione .

Anche se può sembrare utile unirsi ai più grandi gruppi di coinvolgimento di Instagram, la verità è che otterrai un elenco più mirato di follower di Instagram aggiungendoti a quelli che riguardano la tua nicchia e il tuo interesse. Puoi trovare gruppi Facebook che trattano di viaggi, bellezza, moda e altro ancora.

In questi gruppi, puoi ottenere follower e “Mi piace” da persone che hanno interessi comuni al tuo. Ma se ovviamente attirerai l’attenzione degli utenti, dovresti anche restituire il favore seguendo le pagine dei fan per le persone che si uniscono al gruppo.

Si può ottenere 2.000 nuovi follower in solo un paio di settimane usando questa strategia.

Anche se potrebbe non essere d’aiuto con le vendite immediate, ti aiuta a guadagnare credibilità, questa potrebbe essere solo una strategia iniziale che vi permette di essere più appetibili ma che non risulta efficace sul lungo termine.

# 2. Ripubblicare il contenuto degli altri

Quando si inizia a mettere in piedi il proprio profilo Instagram, la strategia di posting iniziale potrebbe ruotare attorno al ripubblicare il contenuto di altre persone. L’unico modo per farlo senza essere contrassegnati è di accreditare il poster originale nella descrizione, ogni volta. Instagram ha ora aggiornato la sua politica e ti viene chiesto di chiedere il permesso prima di ripubblicare.

Quando ho iniziato, prendevo screenshot e aggiungo le foto al mio Instagram. Ciò che ha veramente aiutato la mia pagina a decollare è stata l’app Repost.

Gli hashtag sono un ottimo modo per ottenere nuovi follower . Ero molto attivo su Instagram, quindi avrei sfogliato l’elenco degli hashtag che avevo inventato e utilizzato quotidianamente per trovare i post più performanti che non fossero stati pubblicati da altre fan page (quindi non dai miei concorrenti) ma da singole persone.
Quindi, se stai solo imparando come ottenere follower su Instagram, questa strategia ad alto impatto è abbastanza semplice per un principiante.

# 3. Avere uno stile coerente che agganci le persone

Premettiamo che per il fattore per la crescita su Instagram è che le persone non ti seguono a causa dei contenuti che hai pubblicato ma perchè pensano che i contenuti futuri che posterai saranno simili e dunque possono piacere.

Supponiamo che tu abbia una pagina fan di moda, ogni giorno pubblichi foto e video di modelli che indossano vestiti particolari. Se gli utenti di Instagram continuano a vedere i tuoi post, si renderanno conto che pubblichi sempre contenuti riguardanti quell’ambito. Quindi ti seguono con l’aspettativa che il tuo account sarà sempre più dello stesso tipo di contenuto.

Avere uno stile o un tema coerente è molto più di una semplice opera di branding, ma di creare un’aspettativa per il tuo account Instagram che i tuoi follower o potenziali follower possano contare. Vogliono vedere lo stesso tipo di contenuto, ogni giorno.

Se riesci a mantenere tale coerenza con ogni post, aumenterai i tuoi follower su Instagram a un ritmo più veloce nel tempo.

# 4. Hashtag per ottenere follower su Instagram

Molti esperti ti diranno di usare solo 5 o 11 hashtag o altri numeri arbitrari. Ma quando stavo costruendo l’account Instagram di una nostra fanpage facebook, ho ignorato i loro consigli e mi sono imbattuto in questo.

Copio e incollo una lista di hashtag dal mio telefono sulla mia app. Poi, a volte lo accendevo per provare diversi hashtag, ma alla fine sapevo quali di solito funzionavano meglio. Di solito, andrei più o meno vicino al numero massimo di hashtag possibili. 30. Questo è il numero magico.

La verità è che tu aggiungi tutti quegli hashtag nel primo commento. E man mano che il tuo impegno con la pagina cresce, nessuno vedrà mai il primo commento perché è troppo impegnato a taggare i propri amici nel tuo post.

Certo, quando inizi la gente potrebbe vederlo. Ma se l’obiettivo è aumentare la visibilità, il modo più semplice per farlo è aggiungere altri hashtag. Man mano che guadagni seguaci, i tuoi post saranno più in alto per quelle parole chiave hashtag che ti offrono ancora più visibilità.

Se i tuoi hashtag sono specifici di nicchia, aumenterai le probabilità di essere trovato da un pubblico pertinente che ti aiuterà a far crescere i tuoi follower anche su Instagram. Quindi evita gli hashtag generici come #love o #picoftheday se stai vendendo moda, per esempio.

# 5. Segui le persone a cui piacciono le pagine concorrenti

Per aumentare i follower di Instagram devi trovare persone che seguono che quello che tratti. Chi sono i tuoi più grandi concorrenti su Instagram? Prendi nota. Quindi, sfoglia i loro post per vedere chi sta commentando i loro post. Seguili e interagisci con loro.

Tieni presente che quando si sceglie la concorrenza su Instagram è meglio andare per i marchi più piccoli. Perché? Perché se vendi pennelli per il trucco e cerchi di convincere le persone che commentano Sephora, ci sono buone probabilità che non siano il pubblico giusto nonostante si trovino in una nicchia simile. I marchi più grandi tendono ad avere più fedeltà del cliente.

Tuttavia, se hai un concorrente che ha 100.000 fan sulla loro pagina, potrebbero non avere una fedeltà a quella marca.

Quando commenti i post di quelli che segui, non spaventarli con un tono di vendita o lo stesso commento per ogni persona che tu messaggio. Se fanno una domanda sul loro post, dai loro una risposta. Osserva i tipi di commenti che i concorrenti stanno dando e usali come linee guida per ciò che puoi commentare anche tu.

Mentre continui a coinvolgere e seguire le persone, inizierai ad accumulare un forte seguito personale.

# 6. Lavora con gli Influencer – Come ottenere follower su Instagram

Un altro modo per aumentare i follower di Instagram è quello di interagire con chi è un influencer o ha già un account Instagram popolato e con tante persone che interagiscono con lui/lei .

Se un influencer ha un buon seguito, può darti una scorciatoia che si tradurrà in nuovi follower per il tuo account e possibilmente in qualche vendita.

Assicurati di redigere un contratto che vieti all’influencer di inviare traffico falso.

Una volta abbiamo collaborato con un influencer che ci ha dato postato una foto e abbiamo ottenuto 3.000 follower falsi sul nostro account. Era ovvio che lei usasse un bot. Quando ricevi un’improvvisa ondata di seguaci falsi sul tuo account, rischi di far bannare il tuo profilo.

Se stai cercando un approccio più efficace per ottenere nuovi follower, chiedi all’influencer con cui lavori di mettere un post sulle tue storie su Instagram. In questo modo, le persone dovranno seguire la tua pagina per visualizzare la storia. Avrai bisogno di convincerlo a far conoscere il loro pubblico con qualche giorno di anticipo.

Annuncio TOP Offre pubblicità