instagram-aumentare-follower

Come creare un profilo Instagram visivamente coinvolgente

Come creare un profilo Instagram visivamente coinvolgente

Prima di iniziare a pubblicare contenuti su Instagram, devi decidere un tema generale. Pensa al tuo tema come al modo in cui vuoi essere percepito e quali sensazioni desideri creare. Creando un tema, sarai in grado di rendere più coerenti i post e il profilo di Instagram, anziché condividere solo post casuali senza alcun motivo. La creazione di un tema originale rende il tuo profilo immediatamente riconoscibile e lo distingue dalla concorrenza.

Ci sono diversi elementi per creare un tema con i tuoi post di Instagram, e questi elementi costituiscono un tema generale, ecco gli aspetti su cui dovresti puntare per avere un profilo instagram coinvolegente:

1. SCEGLI UNA COMBINAZIONE DI COLORI

Avere una combinazione di colori coerente su Instagram è probabilmente il modo più semplice per rendere il tuo profilo Instagram più coinvolgente visivamente.

Anche creare una combinazione di colori è semplice! Decidi semplicemente su quale colore/i vuoi che il tuo account si inclini e poi procedi con quelli. Non è necessario che i tuoi post debbano essere tutti incentrati su un singolo colore ogni volta, ma è più comune concentrarsi su schemi caldi / freddi.

Puoi scegliere 1-3 colori su cui focalizzarti e che incorporerai sempre nei tuoi post. 

Una combinazione di colori è la chiave per un tema coerente e ciò consente ai tuoi post e al tuo profilo di apparire visibilmente più coinvolgente, ma soprattutto aiuta a rendere i tuoi post riconoscibili. Una volta scelti i colori, esistono diversi modi per allineare i tuoi post alla combinazione di colori.

Uno dei più comuni è quello di modificarli allo stesso modo e quindi aumentare la saturazione degli oggetti nell’immagine che sono il colore della combinazione di colori.

Un altro metodo comune ed efficace è quello di includere strategicamente elementi nelle immagini che hanno il colore della combinazione di colori

2. SCEGLI UN FILTRO

3. NON DIMENTICARE DI FARE FOTO A GRANDI RISOLUZIONI

4. SCEGLI UN SOGGETTO

5. CONTROLLA LE TUE IMMAGINI

6. USA LA LUCE NATURALE

7. PIANIFICA IL TUO LAYOUT DI ALIMENTAZIONE

Annuncio TOP Offre pubblicità