Aumentare Follower TikTok: tecniche efficaci per aumentare seguaci

Il metodo per far crescere il tuo account TikTok si basa su un gioco di costanza; quando inizi, il tuo primo video potrebbe raggiungere il milione di visualizzazioni e farti schizzare a 20mila fans, o potresti ottenere 5 visualizzazioni e nessun like. L’algoritmo è abbastanza schivo e non è assolutamente un amico che ti può aiutare sempre.

Il modo in cui la sezione “Per te” (intendiamo la sezione di contenuti dedicata a te) opera, è che ogni video si trova nella sezione “Per te” di qualcuno. A volte ci finisce li solo per un paio di utenti, a volte qualche dozzina.

Il video sarà piazzato in più “sezioni per te” se il tuo contenuto piace alle persone che lo vedono inizialmente.
Questo permette al video di espandersi.

Branding: avere una sorta di “nicchia” è un buon modo per ottenere seguaci. Avere il proprio marchio riconoscibile. Che si tratti di ballare, cantare, fare cosplay o persino ingerti i capelli con colori eccentrici – devi fare in modo di risaltare all’occhio delle persone che ti vedono
ripetutamente nella “sezione per te”.

Qualità: Fai video di intrattenimento e metti tutto te stesso in ognuno di essi, anche se fallisci. Uno di questi prima o poi, alla fine, diventerà virale. Prima o poi. Continua a sgobbare.

Persistenza: Posta contenuti ogni giorno. Ogni singolo giorno – anche se si tratta di un solo video. L’algoritmo sarà a tuo favore se ne sei degno.

Moda/Trends: I  video con canzoni popolari e del momento finiscono nella “sezione per te” rispetto ad audio sconosciuti che quasi nessuno utilizza. Segui la moda!

Hashtag: Usa hashtags che vanno di moda. Evita di utilizzare parolacce nella descrizione. (lo shadow banning, ovvero quando il tuo profilo viene oscurato dai moderatori, è un gran problema su tiktok.)

Contenuti originali: Non rubare le battute. Non rubare vecchi meme di tumblr del 2010 pensando che nessuno se ne accorgerà, perchè sono vecchi. Gli utenti se ne ricordano e non è divertente realizzarli in formato video. Non lo è. Contenuto originale. Lo ripeterò, i vecchi meme di tumblr non sono divertenti.

Astieniti dal:

  • Usare parole volgari
  • Esporre il tuo pensiero politico
  • Venderti come un prodotto – non usare il tuo corpo per avere influenza

Altra regola….

Mantieni un tono gentile nel commentare i video altrui e segui la guida della comunità. Anche se non chiudono il tuo account, Tiktok potrà massacrare le tue visualizzazioni se sente odore di un contenuto
leggermente inappropriato.

Dunque riassumendo – continua a produrre il miglior contenuto che riesci e aspetta per il grande ingresso nel mondo degli influencer. Lo otterrai col tempo.

Annuncio TOP Offre pubblicità